Intolleranze e Reazioni Avverse agli Alimenti


Descrizione

Una guida interdisciplinare, semplice e puntuale, per poter affrontare e fare chiarezza sul tema delle intolleranze alimentari e reazioni avverse agli alimenti, secondo un modello che integra visione naturopatica e apporto scientifico. In questo libro si affronta l'argomento in maniera completa, non tralasciando la trattazione di aspetti come il microbiota intestinale e la disbiosi, fenomeno che gioca un ruolo importante nell'instaurarsi delle reattività individuali.

Come si usa

Il volume è strutturato in più capitoli che trattano, dopo una interessante introduzione epistemologica, il percorso delle ricerche e gli sviluppi delle conoscenze in questo campo. Un manuale di facile consultazione ed utile testo di riferimento per capire come insorgono, si manifestano, si riconoscono e si affrontano le intolleranze alimentari.

Cosa imparerai

Nel libro scoprirai come insorgono le reazioni avverse agli alimenti, gli aspetti anatomo-fisiologici dell'intestino e le reazioni immunologiche. Imparerai come si manifestano attraverso i sintomi chiave, il rapporto tossine-alimento e le funzioni emuntoriali. Conoscerai i metodi di ricerca più affidabili (cyto test, metodo ELISA, test kinesiologico, dieta a rotazione) e le cure naturali con piante medicinali, integratori e regimi alimentari specifici.

A chi è rivolto

Ideale per operatori del benessere e professionisti della salute:

  • Naturopati
  • Nutrizionisti
  • Medici e professionisti della salute
  • Farmacisti
  • Operatori olistici e del benessere

Il linguaggio è accessibile pur mantenendo rigore scientifico.

Farmacia dei Servizi